La Dott.ssa Pedroncelli è specializzanda all’ultimo anno della scuola di psicoterapia. Ha conseguito diverse esperienze all’estero, tra cui in Inghilterra e negli Stati Uniti.

  • Nome: Giorgia Pedroncelli
  • Specializzazione: Psicoterapeuta

Se desideri conoscermi meglio, scrivimi!

Profilo Professionale Dott.ssa Pedroncelli Giorgia

  • Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Bergamo;
  • Laurea Magistrale in Clinical Psychology for Individuals, Families and Organizations presso l’Università degli Studi di Bergamo;
  • Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia (CMTF).

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 22642, la Dott.ssa Pedroncelli è specializzanda all’ultimo anno della scuola di psicoterapia. Ha conseguito diverse esperienze all’estero, tra cui in Inghilterra e negli Stati Uniti, è perciò abilitata a sostenere colloqui in lingua inglese; presso la Brown University (Providence, RI) ha co-condotto esperimenti di ricerca sul sonno e sulla percezione, collaborando nella stesura di articoli scientifici.
Ha partecipato ad una formazione sulla terapia sistemica di gruppo presso il CMTF; Ha lavorato in tutela minori. Attualmente è coordinatrice e psicologa per il Comune di Bergamo di alcuni progetti che si occupano di giustizia riparativa e vittime di reato; nel tempo libero fa volontariato presso un’associazione che si occupa di tratta e sfruttamento di esseri umani. Dal 2021 fa parte di un’equipe di professionisti che lavorano nelle scuole della bergamasca con progetti psicopedagogici.

Si occupa di:

  • Sostegno e supporto psicologico (in particolare per situazioni traumatiche) dell’adolescente e dell’adulto;
  • Psicoterapia individuale, di coppia e/o familiare, per accogliere le esigenze e il malessere della/e persona/e e sostenere un percorso di cambiamento che parta dal singolo;
  • Psicoterapia di gruppo, per la condivisione di esperienze che attivino i partecipanti che hanno vissuto eventi simili che li hanno portati a una situazione di bisogno.